Biblioteca popolare

 
 
 
   Stiamo inserendo tutti i dati, ci vorrà un po' di tempo, ma troverete qui volumi della nostra biblioteca dedicata alla Memoria; composta da numerosi volumi (il primo nucleo è di circa 150) accomunati da: Resistenza, Libertà, diritti civili, diritti umani, lotte sociali, pensiero critico etc. non importa dove e quando. 
   Storia sì, ma anche storie di donne e uomini sconosciuti, leader storici, popoli interi o avanguardie, epoche recenti e lontane. Testi a volte fuori commercio, auto-produzioni, piccole edizioni etc. spesso comunque difficili da reperire nelle biblioteche, nelle librerie, ma anche online. Chi li possiede li rende fruibili tramite prestito personale, avrete quindi la possibilità di un contatto direttamente con chi li ha già letti, questo vi potrà aiutare nella consultazione. 
   Operativamente funzionerà così: una volta individuato il libro che vi interessa scrivete una mail per accordarci sul prestito; è necessario essere tesserati ANPI (non importa a quale Sezione), ad ogni volume viene “assegnata” una quota come cauzione (stabilita dal proprietario tenendo conto di alcuni parametri come: importanza, rarità, conservazione etc.) che verrà interamente restituita una volta riconsegnato il volume in oggetto.

Translate

Cerca nel blog

Visualizzazioni totali